GLI INSEGNANTI
GIUSEPPE GALIZIA, Tip tap broadway style e Direzione artistica
Laureato in Informatica, divide il suo tempo tra la passione per le nuove tecnologie e lo spettacolo.
In teatro lavora come performer in musical di grande successo: "Grease", "Hello Dolly!", "Eppy", "Dance", "La febbre del sabato sera" nel ruolo di Gus, "Promesse promesse", "Annie" nel ruolo di Gallo, "Sweet Charity" nel ruolo di Charlie, "A Chorus line" nel ruolo di Don,"We will rock you" nel ruolo di Vasco,"Flashdance" nel ruolo di Sammy, "Cats" nel ruolo di Aspragus e "Priscilla, la regina del deserto" (Bernadette 2), "7 spose per 7 fratelli". Attualmente è ensemble/ruoli in "Billy Elliot, il musical" con la regia di Massimo Romeo Piparo.
In Germania è performer nello spettacolo "Best of Musical 2007" per Stage Entertainment. E' coreografo nella trasmissione "Disney Club" su Rai Due e in teatro per il musical-showcase "Sketch - il musical". Ha studiato e lavorato a New York approfondendo il tip tap. E' direttore di AreaDance, il punto di riferimento per i professionisti a Milano. E' creatore delle settimane studio Musical Week, Musical Winter e Musical for Kids.
STEFANIA FRATEPIETRO , Tecnica vocale e Coro
Studia canto, danza e recitazione con i più quotati insegnanti in Italia e a Londra. Il suo primo musical è Say Way di M. Bellucci, ma il vero debutto è nel 1999 in Grease con L. Cuccarini e G. Ingrassia. Sempre sotto la direzione di Saverio Marconi dal 1999 al 2002 è Ermengarda in Hello Dolly con L. Goggi e P. Ferrari. Nel '02/'03 è con G. Guidi e M. Baccarini in Promesse Promesse regia J. Dorelli. Dal '03 al '05 è la protagonista femminile (Serena Kats) del musical Fame-Saranno Famosi prod. Artistica regia Perego-Saccomandi, con cui nel 2004 vince l'ambito premio IMTA (Italia Musical Theatre Awards) come migliore protagonista femminile. Sempre nel '04 è la protagonista di Tutte le donne di Bob di R. Padovano. Nel '05 è la cantante del Centrale-Risto-Theatre in Roma. Nel '06 è Francesca in Paolo e Francesca di R. Avallone, ancora nel '06 dà la voce a Pinky e Pandora in Geronimo Stilton Super Show prod Promnibus regia Gino Landi. Sempre con Landi è Mercedes ne Il Conte di Montecristo di R. Steiner e F. Marchetti. Nella stagione '06/'07 è in tournée con Gastone con M. Venturiello e Tosca. Tra il 2007 e il 2011 è Beatrice ne La Divina Commedia di M. Frisina. 2008 riceve i premi Sogni di Provincia (Savona) e Premio Dei Leoni (città di Albenga e UCAI). Tra il '07 e il '11 è Penelope nel Odysseus di Dino Scuderi e Renato Greco, Rosetta nel Rugantino di G. Landi e R. Greco e nel cast de Il Principe della Gioventù di Riz Ortolani regia Pier Luigi Pizzi. Dal '09 al '11 è Jennyanydots in Cats della Compagnia della Rancia regia di S. Marconi e D. Ezralov e sempre nel 2011 è la protagonista Carlotta del musical The Mission musiche Ennio ed Andrea Morricone regia S. Genovese prod. Celestini/Del Rio che ha debuttato in Febbraio 2011 a Seoul.Nel 2011 è Floria Tosca nella versione teatrale de La Tosca di Luigi Magni produzione Teatro Greco regia L. Magni. 2011-2012 per MediterrArea è produttrice e interprete insieme a Luca Notari di Ciao Amore Ciao Tenco e Dalidà tra musica e amore, spettacolo nato da una loro idea e scritto e diretto da Piero Di Blasio. 2011-2012 Salvatore Giuliano musical di D. Scuderi con G. Ingrassia e B. Cola. 2012 è Lady Macduff nel Macbeth di M. Petronio al Teatro Sistina di Roma.Sempre nell'estate del 2012 è Giunone nell'opera”Roma i Gemelli Leggendari”di S.Martino e E.Sebastiano regia M.Simeoli prod Mediafutura.Nella stagione 2012/13 è Adriana ne”La colpa è dei grandi?”regia M.Mandolini musiche D .Misiano; e Mimi nel Rent di J.Larson per la regia di E.Lamanna.

MAURO SIMONE, Costruzione del personaggio e Regia
Regista, performer e cantante. Nel 1999 è nel cast originale di "Grease" con il ruolo di "Roger" e poi di "Doody". Si susseguono molti lavori tra cui: "A qualcuno piace
Caldo" con G. Tognazzi, A. Gassman e R. Casale, "On the Air", "Les Parents
terribiles", "Beatrice e Isidoro", "Sketch", "Tutti insieme appassionatamente" e
"Pinocchio, il grande musical" nei panni di Lucignolo. Nel 2006 debutta con la
sua prima regia con "Toc toc a time for musical" con M. Frattini. È il regista ed
ideatore dello spot tv "Patatine Pata" con Luca Toni. Ha seguito la regia e l'adattamento teatrale di
"3 Metri sopra il cielo" tratto dal libro di Federico Moccia, di cui ha curato anche le liriche. Nel 2009 è nel cast di "A Chorus line" nel ruolo di Richie , mentre nell'ultima stagione 2009/10 veste i panni di tre personaggi-pupazzi (Nicky, Trekkie e l'Orsetto diavoletto) nel musical "Avenue Q".Attualmente lavora come insegnante di recitazione alla BSMT(Berstein School of Musical Theatre) di Bologna.

Nadia Scherani, coreografia

NADIA SCHERANI, Modern jazz e Coreografie
Performer e coreografa che già da bambina vive per la danza,  scoprendo il teatro grazie al suo primo maestro: il suo papà. Dopo anni di studio a Genova,  sua città natale,  è tra le prime classificate in vari concorsi di danza per poi diplomarsi come ballerina classica al Liceo Coreutico del Teatro Nuovo di Torino. Durante l'accademia,  firma il suo primo lavoro da coreografa a 16 anni: "Mondo Snoopy" prodotto da TorinoSpettacoli.  , Approda nel mondo del musical,  a 17 anni,  in "Musical Maestro!" con M. Frattini e nel film "Come se fosse amore" con i Cavalli Marci. Nel 2003 debutta ufficialmente con la Compagnia della Rancia in "Grease" e,  successivamente,   in "Pinocchio, il grande musical”. Diventa ruolo nei panni di Chiffon in "Piccola bottega degli orrori", di F. Bellone e nelle vesti di Pallina, la co-protagonista di "Tre Metri Sopra il Cielo. Lo Spettacolo" per la regia di Mauro Simone. Sarà performer anche in "Christmas Show", “On the Air”, “Mamma Mia 2”, “We Will Rock You” e “Sindrome da Musical”.
Parallelamente al teatro compare in varie trasmissioni televisive (Zelig, Vi faremo sapere, A proposito di Cattelan, ecc..) e nel 2010 diventa la coreografa ufficiale di "Non Smettere di Sognare", serie tv prodotta da Mediaset, affiancando il regista R. Burchielli e partecipandovi anche come attrice. Firmerà anche le coreografie di varie promofiction per brand internazionali e del musical “Il Dono” di L. Biolcati, dello spettacolo autoprodotto  e ideato “Line”, e di “Out-ing, il musical”.
E’ docente di danza e di musical theather in varie accademie e scuole di danza e dal 2012 istruttrice appassionata di Pole Dance presso la scuola internazionale Milan Pole Dance Studio.

SILVANO MARRAFFA, Modern jazz e Coreografie
Le sue esperienze televisive: "La festa dell'Estate '92", "Ciao Darwin" 98, "Campioni di Ballo" '99, "La Sai l'Ultima 2000", "30 ore per la vita" , "Ci Vediamo in TV" . In teatro in Italia: "Grease", "Hello, Dolly!", "Dance", "Eppy" e in "Promesse, Promesse". Collabora come coreografo alla trasmissione Disney Club (Rai Due). Assistente coreografo nel film diretto da Brad Mirman "The Shadow Dancer". Con il tour di "Tabaluga und das verschenkte Glück" (2004) inizia la sua carriera in Germania. E' solista nel musical diretto da Roman Polanski "Tanz der Vampire". Nel 2006 è performer nel tour "Best of Musical" prodotto dalla Stage Entertainment. E' Harry in"Kiss me Kate" alla Komische Oper di Berlino, assistant dance captain nel musical "Der Schuh des Manitu", Chino nel musical "West Side Story". Attualmente è swing nell'ultimissimo riallestimento di "Tanz der Vampire") e di nuovo nel ruolo di Harry in "kiss me kate" a Berlino.
Elena Nieri ELENA NIERI, Tecnica vocale e Coro
Inizia a capire che cantare le piaceva davvero tanto all'eta' di 8 anni. Cosi' inizia a studiare un po' di tutto finche' non incontra Shawna Farrell e si iscrive all'Accademia Bernstein School of Musical Theater di Bologna, dove si diploma con merito nelluglio del 2006. Da subito entra a far parte del cast di "Grease", compagnia della Rancia con il ruolo di Jan. Nello stesso anno prende parte ad "Icaro" spettacolo educativo sulla sicurezza stradale organizzato dalla Polizia di Stato. Nella stagione 2009/2010 e' inoltre nel cast di Jesus Christ Superstar, compagnia "Rockopera", come Mary Magdalene ed interpreta Kate e Lucy nella versione italiana del musical "Avenue Q"
e nel musical "Il libro della giungla".
Attualmente interpreta una DIVAS in "Priscilla, la regina del deserto".
SONIA LYNN JAMIESON, Risveglio muscolare, Modern e Coreografia
Nasce ad Istanbul, dove vive la sua infanzia, ma presto si trasferisce negli Stati
Uniti, vicino a Miami. Lavora per quattro anni nel corpo di ballo della
trasmissione "Ci Vediamo Su Rai1" con Paolo Limiti (A. Larghi). Altri programmi "A Tutta Festa", diversi special con Brian & Garrison, "Sono
Tornato Normale" con T. Teoccoli (M. Rossi), "Italiani Nel Mondo" (S. Ariemma),
"Festival Bar" con Regina, e "Sesto Senso" con A. Lear. Poi arriva il momento del
teatro: ruolo di Sheila Bryant in "A Chorus Line"(Baayork Lee, S. Marconi),
"Promesse Promesse", "Se il Tempo Fosse un Gambero" , "Toc Toc" , "Se Stasera Sono Qui" .
Nel 2009-10 è nel cast di "We will rock you" nel ruolo di Teacher.

ENRICO ZUDDAS, Docente ed esperto di Musical
Nato a Cagliari nel 1974, è dottore di ricerca in Storia antica e insegna Lettere al Liceo “Properzio” di Assisi. Esordisce in teatro nel 1999, come aiuto regia nel “Trespolo Tutore” di Stradella, per poi dedicarsi principalmente al musical sia come interprete (Evita, Chicago, Mamma Mia) che come regista (Aida, La Piccola Bottega degli Orrori). Insegna Storia e Repertorio musical nell’Accademia “MusicalOnStage” di Perugia. Come responsabile del Progetto Teatro del Liceo “Properzio” dirige alcuni spettacoli fra cui il dramma “Piccola città” di T. Wilder (2008, primo classificato alla Rassegna di teatro scolastico di Altamura) e "Jump", jukebox musical da lui scritto su canzoni di Madonna. Frequenta il master per diventare insegnante di canto con il metodo vms di Loretta Martinez. È vocalist nel gruppo funky “Honey Attitude”.